Analisi predittive dei lubrificanti industriali

/Analisi predittive dei lubrificanti industriali
Analisi predittive dei lubrificanti industriali 2018-09-17T10:05:39+00:00

Si stima che il 70 % dei guasti sui circuiti idraulici dei macchinari, dalle più piccole alle più grandi imprese, derivino puntualmente da una non corretta gestione dei lubrificanti, con conseguenze complicate ed estremamente onerose per le filiere produttive. Non lasciare che l’imprevisto ti blocchi: migliora l’efficienza della tua azienda con i servizi Gatti Filtrazioni Lubrificanti!

Per ovviare a questo inconveniente effettuiamo analisi tribologiche predittive: un controllo approfondito e periodico che esamina accuratamente il lubrificante all’interno del macchinario, permettendo di conoscere con massima precisione lo “stato di salute” degli oli impiegati. Questa tipologia di analisi scandisce le proprietà chimico-fisiche del lubrificante e, se presenti, dei contaminanti, al fine di conoscere le condizioni operative dell’olio e, di conseguenza, dell’intero impianto.

Un impianto “sano” è un impianto longevo e resistente, che molto difficilmente bloccherà il ciclo di produzione della tua attività, permettendo di evitare lunghi fermi macchina imprevisti e dispendiosi.

error: Content is protected !!